Recensione L'estate nei tuoi occhi

 

Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Belly è innamorata di Conrad da sempre, e più di tutto sogna che quest'estate sia diversa. Speciale. Se solo Conrad si accorgesse finalmente di lei...


Non è il primo libro della Han che leggo, quindi sapevo già di trovarmi davanti a un testo che spesso rimane sul superficiale, come d'altronde lo era stato “Tutte le volte che ho scritto ti amo”.


Il libro in sé non dice granché, ma tiene compagnia e scorre molto bene.
Se non avessi già un background mio della storia, avendo visto la serie tv, non credo ci sarei stata molto dietro.

I personaggi non sono be caratterizzati, e hanno poca personalità... se avete visto la serie tv e pensate che  Belly sia insopportabile è perché non avete letto il libro. Vorrei avere almeno metà del suo ego… È completamente disconnessa dalla realtà questa ragazza…

Una cosa a questo testo gliela dobbiamo riconoscere: si nota come Jeremiah non sia minimamente interessato a Belly, non che Conrad faccia quali dimostrazioni d'amore, ma Jer inizia a notare Belly anche per “invidia” nei confronti del fratello…
Letteralmente a un certo punto dice “Belly ti trovo interessante. Però perché scegliete tutti sempre Conrad?”


Steven e Taylor grande mancanza di questo romanzo.
Taylor compare per cinque capitoli e per la metà del tempo non calcola Belly per sbavare dietro ai fratelli (bella amica che sei), per il restante si bacia con Steven.


Continuerò a leggere i libri solo per vedere affondare la storia d’amore tra Belly e Jeremiah.

2.5⭐​

Commenti

Post più popolari